Formazione degli apprendisti
La Regione Lazio e la Provincia di Viterbo offrono alle imprese del territorio l'opportunità di fruire di finanziamenti pubblici per la formazione obbligatoria degli apprendisti assunti ai sensi dell’articolo 16 della legge 196/1997.
L’assunzione di dipendenti con Contratto di Apprendistato implica infatti, al fine del mantenimento delle agevolazioni contributive, che l’apprendista partecipi a Moduli formativi obbligatori da svolgere nell’arco dell’anno presso gli Enti di formazione appositamente accreditati.
Il costo dei corsi è a carico dell’Azienda e, per il primo Modulo Obbligatorio di 42 ore, corrisponde ad € 420,00 per apprendista.
L’attuale disponibilità di finanziamenti pubblici consente all’Impresa, fino ad esaurimento fondi, di ricevere un cofinanziamento pari all’80% del costo del Modulo.
Resta pertanto a carico dell’Azienda soltanto il 20% del costo totale, ovvero € 84,00.
A.I.F., quale ente autorizzato allo svolgimento dei corsi per apprendisti, intende mettere a disposizione delle aziende in obbligo di formazione un calendario di Moduli confacente alle esigenze lavorative, supportandole inoltre nelle procedure per l’iscrizione e nella richiesta di contributo pubblico.
Saremmo pertanto lieti di poter stabilire un contatto diretto per poter fornire maggiori dettagli e realizzare un valido servizio.
tel: 0761.171.85.24
fax: 0761.176.02.82
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SCARICA LA CHECK LIST DELLA DOCUMENTAZIONE IN CARICO ALL'AZIENDA
SCARICA I DOCUMENTI DA COMPILARE
SCARICA L'AVVISO PUBBLICO DELLA PROVINCIA DI VITERBO
SCARICA LE LINEE GUIDA PER LE AZIENDE

